Decolorazione capelli

Compila i campi sottostanti e invia la tua richiesta di preventivo oppure chiama al numero unico 199 24 05 84 e i Parrucchieri competenti ti contatteranno velocemente per fornirti i preventivi relativi al servizio capelli richiesto.

Rendi pubblica (non obbligatorio)
 

Descrizione Decolorazione capelli

La decolorazione capelli è la prima fase preparatoria per le successive operazioni di colorazione dei capelli. Questo procedimento consente di schiarire i capelli, ottenendo un tono più chiaro rispetto alla colorazione naturale. Ovviamente la decolorazione è necessaria solo nel caso in cui si vuole cambiare totalmente il tono dei propri capelli; se invece si vuole solo coprire i capelli bianchi non è necessario effettuarla.
Per avere a disposizione tutti i nominativi dei più professionali parrucchieri specializzati nei servizi di decolorazione capelli, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo otterrai tutte le informazioni di cui necessiti.

La decolorazione è indispensabile soprattutto nel caso in cui si desidera passare da un colore molto scuro ad uno più chiaro.
I parrucchieri utilizzano in questo caso dei prodotti che contengono degli agenti ossidanti mescolati nell’acqua ossigenata. Questi agenti producono un’alterazione della melanina che compone il capello. E’ infatti la melanina a conferire il colore ai capelli: nel caso di capelli di colore scuro la melanina prende il nome di eumelanina, nel caso, invece, di capelli di colore rosso viene definita feomelanina.

Per poter ottenere l’effetto desiderato, gli agenti ossidanti devono penetrare nella corteccia e disperdere le proprie molecole colore. Maggiore è la quantità di molecole colore disperse, maggiore sarà l’effetto di decolorazione. Questo procedimento deve essere fatto con molta attenzione, in quanto potrebbe avere un impatto negativo sui capelli, trasformandoli in capelli fragili, opachi e tendenti a spezzarsi con molta facilità.

I prodotti decoloranti, a differenza della tintura che agisce solo per il tempo di posa corrispondente all’incirca a mezz’ora, continuano ad agire: i capelli cioè continuano ad assorbire le sostante idratanti e più il prodotto decolorante viene lasciato in posa, più aumentano le possibilità di danneggiamento. I parrucchieri quindi stanno molto attenti a non schiarire troppo rispetto alla colorazione naturale.

Trova il professionista per Decolorazione capelli nella tua zona

Più preventivi in 1 minuto.

1Seleziona la tua zona
2Indica la tua necessità
3Richiedi più preventivi
4Confronta e scegli il migliore

Serve aiuto via telefono?

Chiamata da tutta Italia per richieste e assistenza.Numero Unico 199 24 05 84 Colorazione capelli - parrucchiere

Numero telefonico parrucchiereColorazione capelli -

parrucchiere >
  • Call center con numero unico nazionale
  • Nessun costo aggiuntivo e nessuna commissione
  • Più scelta, più risparmio, più confronti, più riuscita
  • Nessun contratto, nessun impegno liberi di scegliere
  • Professionisti selezionati nel campo parrucchiere anche con servizio h24
  • News, Articoli e Guide:
^ torna su